FederManager Napoli

Area di intervento: Formazione specifica per quadri apicali; Coaching su posizionamento ruolo e nuove funzioni quadri; Coaching direttore azienda partecipata; Potenziamento relazione tra capi e collaboratori.

È un’associazione  indipendente di categoria e persegue lo scopo di valorizzare lo status del Dirigente e del Quadro Apicale e delle alte professionalità in tutte le sue componenti, garantendone la difesa dei diritti nella consapevolezza dei doveri.
FEDERMANAGER – SICDAI rappresenta i DIRGENTI di NAPOLI, AVELLINO, BENEVENTO e CASERTA e cura gli aspetti di rappresentanza sindacale, vigila che questi siano garantiti a tutti i dirigenti sia attraverso apposite RSA, sia attraverso l'intervento diretto della ns. Commissione Sindacale.
A tale scopo, è fortemente impegnata a difesa della Categoria attraverso la tutela del tessuto industriale ed aziendale campano, consapevole che ad ogni Dirigente espulso dal sistema produttivo, corrispondono centinaia di lavoratori che quel Dirigente coordina.

La richiesta di collaborazione e intervento nasce da un gruppo di Quadri che, nel contesto aziendale campano, stanno vivendo il passaggio di funzione da quadro a dirigente. Senza vivere un reale passaggio di ruolo questo implica una nuova interpretazione professionale, non tanto in termini di competenze ma piuttosto nei comportamenti individuali e nell'interagire in team.
Le Aziende richiedono ai Quadri un continuo riadattamento e la capacità d’interpretare professionalità e ruolo in modo da cavalcare al meglio l’instabilità e la precarietà generale.

Con un approccio di esperienza e metodologia del Coaching nascono giornate di formazione per I quadri di alcune aziende presso la sede FederManager di Napoli con I seguenti obiettivi:
  • passare da una mentalità passiva o reattiva ad una mentalità pro-attiva;
  • affrontare i blocchi e le giustificazioni che impediscono nuove azioni;
  • mettersi in gioco per cambiare e offrire le nostre qualità;
  • creare i presupposti per un nuovo clima di collaborazione aziendale.
Di qui l’importanza di focalizzare l’attenzione sulla RESILIENZA, che è proprio quella capacità di far fronte in maniera positiva alle difficoltà coltivando le risorse che sono dentro di noi, in modo da perseguire obiettivi difficili e fronteggiare in maniera efficace la relativa complessità.
 
Il grado di comprensione e soddisfazione per l’intervento è stato soddisfacente. E' stato elevato in termini di apprendimento e applicazioni per i quadri aziendali coinvolti e di credibilità professionale per FederManager nella figura del Presidente della sede Napoletana.
Sono seguite giornate di Training di follow up tese a una verifica degli obiettivi attesi raggiunti e a consolidare i risultati ottenuti.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner