Metodo

ARCA Network, per rispondere all'attuale esigenza di programmazione e pianificazione del business ha individuato 3 format che consentono a ogni imprenditore e manager di sviluppare le aree d'intervento.

Ricomincio da me

Scoperta e sviluppo potenzialità e risorse. Crescita della qualità del Leader. Gestione e motivazione dello staff. Sistema di delega.

Ricomincio dai miei valori

I valori storici e attuali dell'azienda, le compatibilità o i cambiamenti in relazione ai movimenti del mercato di riferimento.

Ricomincio dai valori dei miei prodotti e dei miei servizi

Il valore del prodotto e del servizio reso, la qualità, l'utilizzo, la diffusione e conseguente soddisfazione del cliente attraverso la soluzione efficace della eventuale problematica.


Il consulente definisce con l'imprenditore finalità e obiettivi. Le tecniche d'intervento utilizzano come prima leva lo strumento del coaching e diverse forme di consulenza strategica aziendale, e di sviluppo business.

L'approccio conoscitivo è composto da una fase d'ascolto, analisi e osservazione, che consente ai consulenti coinvolti  di ottenere una fotografia della fase che l'organizzazione stia attraversando per identificare aree di criticità e potenziamento.
 
  • Analisi bisogno
    Check con l'imprenditore. Fotografia situazione attuale. Ricostruzione obiettivi.
     
  • Definizione obiettivi e proposta
    Stesura progetto. Piano d'azione. Linee di lavoro guida. Risultati previsti. Tempistiche.
     
  • Avvio progetto
    Definizione e implementazione piano operativo. Azioni e realizzazioni piano.
     
  • Monitoraggio
    Verifiche e monitoraggio andamento. Performance e risultati. Interventi di riallineamento obiettivi.
     
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner